Azienda

Unione Consorzio Seici

immagine-1

Leader nel settore della riqualificazione energetica di edifici, è un Consorzio con sede nel trevigiano ed operatività in tutta la Regione Veneto. Costituito dall’unione e sinergia delle diverse realtà imprenditoriali che lo compongono, pone la qualità, l’esperienza, la professionalità e trasparenza quali valori trainanti al fine di realizzare la transizione energetica immobiliare prevista a livello nazionale ed europeo.

Chi si rivolge a Unione Consorzio SEICI può contare su un partner qualificato ed affidabile, che dall’esperienza ha saputo sviluppare un modo di lavorare efficiente ed efficace, capace di soddisfare le richieste personalizzate di ogni suo cliente.

immagine-2 immagine-3 immagine-4

Per un corretto svolgimento dei lavori, il Consorzio segue diversi step, interconnessi l’uno con l’altro:

• Sopralluogo, analisi e rilevamento dello stato di fatto dell’edificio, delle tecniche di costruzione, delle caratteristiche dell’involucro e degli impianti;

• Valutazione dei consumi attuali e della prestazione energetica del fabbricato (APE pre);

• Realizzazione di una proposta nella quale vengono indicati e sviluppati tutti i punti dell’intervento, nonchè la stima del risparmio energetico per ogni singolo utente con conseguente ammortamento;

• Individuazione e scelta del partner finanziario che si renderà acquirente del credito d’imposta maturato dall’utente a seguito delle lavorazioni, ciò affinché i condomini possano beneficiare delle detrazioni fiscali previste per Legge;

• Progettazione di tutti i lavori da eseguire, assimilazione ed elaborazione di tutte le proposte emerse in assemblea tramite la predisposizione di un capitolato analitico che consenta, da un lato, di garantire la corrispondenza dei preventivi agli interventi che si andranno a realizzare, e dall’altro, la corretta contabilizzazione dei preventivi stessi.

Unione Consorzio SEICI adotta il massimo scrupolo ed attenzione a tutta la documentazione in suo possesso, vagliando quotidianamente i requisiti tecnico professionali dei suoi collaboratori, così conducendo tutte le valutazioni ex D. Lgs 9 Aprile 2008, n. 81 al fine di affidare correttamente gli incarichi al Responsabile dei lavori (RL) e al Coordinatore per la fase di progettazione (CPS) e di esecuzione (CSE), di realizzazione di un programma lavori dettagliato, elaborato insieme a tutti i partner coinvolti. In questa fase vengono presentati gli stati di avanzamento lavori (SAL) ad Enea: ivi il direttore dei lavori ha il compito di effettuare il controllo della spesa legata all’esecuzione delle lavorazioni attraverso l’accertamento concreto e la precisa redazione delle opere e dei documenti contabili ad esse correlati.

immagine-5

Core Business

Il core business di Unione Consorzio Seici sono gli interventi di riqualificazione energetica residenziale e, a tal proposito, offre un servizio completo grazie alla squadra di consorziati ed ai rapporti consolidati tra questi e la Famiglia Camerin, rappresentata dal Sig. Roberto Camerin, oggi Presidente dell’Organo Direttivo del Consorzio.

Unione Consorzio SEICI ha sede operativa ed amminisitrativa presso l’ufficio di via Rivetta, n. 8 in Vittorio Veneto, ove operano, oltre al Presidente, i figli Ludovica, Beatrice, Giovanni e Giacomo, nonché i fidati collaboratori: Eleonora De Stefani, Monica Tonel e Rinaldo Luigi De Salvador.

Tutti questi fattori consentono al Consorzio di risolvere tempestivamente le richieste avanzate dalla clientela.

Modus Operandi

Il modus operandi del Consorzio prevede un’accurata selezione degli interventi da realizzare previo studio tecnico dell’edificio, il quale viene eseguito da Unione Consorzio SEICI anche tramite l’ausilio di collaboratori esterni (Ingegneri e Geometri), anch’essi parte integrante della pianificazione, consulenza e progettazione del cantiere, sino al coordinamento ed esecuzione dei lavori.

Parimenti fondamentali sono gli operatori di cantiere, per i quali il Consorzio presta la massima attenzione durante la fase operativa e quindi dalla sicurezza in cantiere fino alle modalità di impiego dei materiali di costruzione.

Il successo e la solidità di Unione Consorzio SEICI sta proprio nel coordinamento delle varie fasi esecutive dell’intervento, le quali favoriscono una nuova e/o superiore qualità delle prestazioni dell’edificio dal punto dell’efficienza energetica.

Seici e soci

AURUS INSURANCE BROKER S.R.L.
Broker assicurativi

Società di consulenza assicurativa con pluriennale esperienza nel settore;

ESTENDE S.R.L.
Tende esterne, interne e coperture

Specialista nel settore delle tende da sole per esterni, pergole e tende da interno;

CIMA ASCENSORI S.R.L.

Società di progettazione, costruzione ed installazione di ascensori, montacarichi e impianti per disabili;

OSD S.R.L.
Bonifica amianto e coperture industriali

Specialista nella bonifica di manufatti in cemento amianto e nella realizzazione di nuove coperture. Fornitori e posatori di lattonerie di rifinitura;

POLLINI HOME S.R.L.:
Elementi d’arredo e di completamento per esterni e costruzioni

Produttore e distributore di elementi d’Arredo e elementi di completamento per Esterni e Costruzioni quali: davanzali, soglie, scale, top bagno, piatti doccia, lavabi integrati, piani cucina, tavoli e mobili d’ arredo;

LA TERMOTECNICA S.N.C.
Progettazione, installazione impianti di riscaldamento, di condizionamento e idraluilici per usi civili ed industriali

La Termotecnica di Biason Dino & Co. S.n.c. nasce nel 1968 come società di fatto, è specializzata nella progettazione ed installazione di impianti di riscaldamento.

ITALTETTI-ITALPONTEGGI S.R.L.:
Montaggio coperture in legno

Specialista nel: ponteggio, rifacimento e sistemazione tetto, montaggio coperture in legno, nuova posa di tetti in legno, guaina, posa linea vita, posa coppi/tegole;

IOCOLI S.R.L.:

Produttore e distributore di porte e finestre;

AURUS-INSURANCE-BROKER-SRL
ESTENDE-SRL
CIMA-ASCENSORI
OSD-SRL-COPERTURE
pollini
la-termotecnica
italtetti
iocoli
immagine-6